8 maggio 2024

LabGIS@EsriItalia

Studenti e giovani ricercatori hanno partecipato alla prima giornata della conferenza Esri Italia 2024 tenutasi a Roma…. e si sono classificati primi in un digital game di geoposizionamento! 

8 maggio 2024

La slide conclusiva

Il professore Mathis Wackernagel è uno degli ambientalisti più noti al mondo, ideatore del concetto di “Impronta Ecologica” come strumento di misurazione dell’impatto dell’uomo sull’ambiente.

18 aprile 2024

Evento conclusivo per il progetto TIoT Giff

“La conoscenza come fattore democratico per supportare le decisioni, le tecnologie nelle mani di chi può dare valore aggiunto al Territorio”

15 aprile 2024

Georeferencing@unisa

Gli studenti del corso di Tecnologie per la GeoInformatica durante una esercitazione in campo

26 – 27 febbraio 2024

GeoSciences IR mid-term project meeting

Una 2-giorni presso la sede romana del CNR in cui tutti i partecipanti al progetto si sono incontrati per fare il punto sullo stato di avanzamento del progetto.

11 ottobre 2023

Georeferencing@UNISA

Gli studenti del corso GIS durante l’acquisizione di immagini da georiferire su OSM

28 dicembre 2023

TIoT Giff – GAL 

Dibattito televisivo, condotto dalla giornalista Rosaria Sica, sulla Valorizzazione della filiera Nocciola di Giffoni IGP, Applicazione di Tecnologie IoT- Progetto di Cooperazione tra attori locali, a cui hanno preso parte, l’Assessore Regionale all’Agricoltura, On. Nicola Caputo, il Presidente dell’O.P. Tonda Giffoni S.C.A Antonio Russo, il Presidente del Consorzio di Tutela Gerardo Alfani, la Professoressa Monica Sebillo del Dipartimento di Informatica ed il Professor  Michele Grimaldi del Dipartimento di IngegneriaA fare gli onori di casa il Presidente del GAL Antonio Giuliano ed il Coordinatore Eligio Troisi.

5 GIUGNO 2023

LabGIS@ACCA

Studenti, dottorandi e giovani ricercatori in visita presso ACCA software per conoscere il mondo BIM e scoprire le ultime novità sul paradigma GIS&BIM.

WOMEN in GI

EUROGI Focus Group on Women in GI – Capitolo italiano

“Women in GI” non è un’associazione, né vuole esserlo. “Women in GI” è l’occasione per raccogliere informazioni sullo scenario attuale, creare collaborazioni sul tema e confrontarsi con iniziative a livello europeo, dando voce alle esigenze locali.

MDPI SUSTAINABILITY

Monitoring Urban Happiness through Interactive Chorems

The Sustainable Development Goals laid out in the UN 2030 Agenda, particularly Goal 11, which seeks to create inclusive, safe, resilient, and sustainable cities and human settlements, call on researchers, businesses, and public administrations to address the mounting challenges of urban planning and to leverage them with a tool to enhance the well-being of citizens. This study demonstrates how chorematic maps can facilitate the comprehension of urban planning objectives and their relationship with the mental well-being of residents. To this end, a fresh set of chorems is proposed, which aims to depict the features and components of the urban environment …..

26 maggio 2023

Incontro di divulgazione

Presso il LabGIS si è tenuto il primo incontro di divulgazione dei risultati del progetto C.A.M.PO (Clinica Assistenziale Mobile POliambulatoriale) finanziato dal fondo POR CAMPANIA FESR 2014/2020 

10 maggio 2023

LabGIS@EsriItalia

Studenti e giovani ricercatori hanno partecipato alla prima giornata della conferenza Esri Italia 2023 tenutasi a Roma